Valentino Rossi rompe il silenzio su una vicenda familiare che lo sta segnando profondamente. In un’intervista a Giorgio Terruzzi, l’ex campione di MotoGP ha spiegato che la questione non riguarda il denaro, ma la preoccupazione per il padre Graziano, con cui i rapporti si sarebbero interrotti.
“Il denaro, in questa storia, non ha alcuna rilevanza… Sono solo addolorato e preoccupato per il mio babbo che non vedo, non sento più”, ha raccontato Rossi, descrivendo una situazione che, a suo dire, ha portato a una frattura totale con la famiglia dopo l’inizio della relazione sentimentale del padre.
Il Dottore parla di un taglio netto e improvviso: “È come se non avessi più un padre… non capisco per quale ragione, visto che con Graziano… abbiamo sempre avuto rapporti affettivi solidi”. Rossi cita anche la madre Stefania e gli altri familiari, spiegando che tutti sarebbero stati allontanati senza un motivo chiaro.
Alla base delle sue azioni, Valentino ribadisce, ci sarebbe solo l’amore e il timore che il padre non stia bene: “Per me, tutto ciò che accade è dettato dal bene che gli voglio e dal timore che bene non stia”. Una vicenda che, conclude, sta rendendo lui e la sua famiglia “molto tristi”.



