More

    Noa Lang show con il Galatasaray: doppietta alla Juve e rimpianto Napoli, sui social esplode il caso

    Noa Lang è tornato protagonista e lo ha fatto nel modo più rumoroso possibile: con una prestazione di alto livello e una doppietta contro la Juventus in Champions League. In Turchia, dove veste la maglia del Galatasaray, l’esterno olandese è già diventato un idolo: sui social lo chiamano “il Neymar olandese”, tra esaltazione e paragoni pesanti.

    Doppietta alla Juventus e “Noa-mania” a Istanbul

    La notte europea contro la Juve ha acceso la miccia. Dopo i gol e una prova definita “sontuosa” da molti tifosi, Lang ha celebrato a caldo con un messaggio semplice ma chiaro: “Lavoro non finito”. Il post ha raccolto numeri importanti in termini di reazioni e commenti, trasformando la sua prestazione in un vero evento social.

    Rimpianto Napoli: “Scusaci per come ti abbiamo trattato”

    E mentre a Istanbul esplode l’entusiasmo, a Napoli cresce il rimorso. Nei commenti compaiono frasi come “errore enorme averlo ceduto” e soprattutto un messaggio ricorrente: “Scusa per come ti abbiamo trattato”. Il contrasto tra il Lang trascinatore in Turchia e quello visto all’ombra del Vesuvio è diventato tema caldissimo tra i tifosi azzurri.

    Perché Lang non ha sfondato in azzurro

    Arrivato con aspettative alte e con una presentazione che aveva acceso la fantasia (“sono un giocatore che ama dribblare…”), Lang non è mai riuscito a entrare davvero negli automatismi del Napoli. In più occasioni, quando ha avuto minuti a disposizione, è sembrato più “imbrigliato” da compiti tattici e attenzione difensiva che libero di accendersi palla al piede.

    Nonostante qualche segnale positivo quando è stato impiegato dall’inizio (con risultati utili anche grazie al lavoro di squadra), non è bastato per convincere definitivamente l’ambiente e lo staff tecnico a puntare con continuità su di lui.

    Addio a gennaio e rilancio immediato al Galatasaray

    La svolta è arrivata nel mercato invernale: Lang è volato a Istanbul il 23 gennaio, aprendo spazio in rosa e cambiando aria dopo mesi complicati. E il cambio di contesto sembra averlo liberato: al Galatasaray gioca con fiducia, responsabilità e continuità.

    Articoli correlati

    Commenti

    Rispondi

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Ultimi articoli