More

    Napoli, infortunio grave per Rrahmani: lesione al bicipite femorale, stagione quasi finita

    Il Napoli deve fare i conti con l’ennesima tegola stagionale. Amir Rrahmani ha riportato una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra, un infortunio serio che mette fortemente a rischio il finale di stagione del difensore kosovaro.

    Gli esami strumentali effettuati dopo la gara contro la Roma hanno confermato il peggiore degli scenari: stop lungo e rientro possibile solo a campionato ormai avanzato, nella migliore delle ipotesi. Un duro colpo per Antonio Conte, che perde uno dei punti di riferimento della linea difensiva azzurra.

    Napoli in emergenza difensiva

    Rrahmani si aggiunge a una lista di indisponibili già pesante che comprende De Bruyne, Anguissa, Neres e Di Lorenzo. L’assenza del centrale ex Verona pesa soprattutto in vista del prossimo impegno contro l’Atalanta, dove il Napoli dovrà ridisegnare i propri equilibri difensivi.

    La buona notizia arriva dal possibile recupero di McTominay, che potrebbe tornare titolare, e dalla disponibilità di Juan Jesus, rientrante dopo la squalifica. Recuperato anche Gilmour, già visto in campo nelle ultime uscite.

    Conte costretto a cambiare

    Senza Rrahmani, il Napoli perde solidità, leadership ed esperienza, elementi fondamentali nella fase decisiva della stagione. Conte dovrà affidarsi a soluzioni alternative per mantenere compattezza e continuità, in un momento già complicato dal punto di vista fisico e mentale.

    La sensazione è che l’infortunio del difensore rappresenti uno spartiacque importante nella stagione azzurra, chiamata ora a reagire nonostante le difficoltà.

    Articoli correlati

    Commenti

    Rispondi

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Ultimi articoli