More

    Napoli, Di Lorenzo si opera al piede sinistro: intervento deciso durante lo stop al ginocchio, tempi di recupero

    Brutte notizie in casa Napoli: Giovanni Di Lorenzo dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico al piede sinistro. La decisione, arrivata come un fulmine a ciel sereno per i tifosi azzurri, è stata presa di comune accordo tra il club e il giocatore per risolvere una problematica pregressa.

    Dopo l’infortunio al ginocchio subito contro la Fiorentina, inizialmente temuto come grave, gli esami avevano escluso la rottura del crociato, facendo tirare un sospiro di sollievo ad Antonio Conte. La diagnosi parlava di uno stop stimato tra le sei e le otto settimane, motivo per cui il Napoli aveva scelto di non intervenire sul mercato con un sostituto.

    Ora però, durante il periodo di recupero dal ginocchio, si è deciso di procedere anche con l’operazione al piede, un problema che il capitano azzurro si portava dietro da mesi.

    Il comunicato ufficiale del Napoli

    Il club ha spiegato la scelta con una nota sul sito ufficiale:

    “In considerazione dei tempi necessari per il completo recupero dall’infortunio al ginocchio sinistro, Giovanni Di Lorenzo, di comune accordo con la società, si sottoporrà nelle prossime ore a intervento chirurgico al piede sinistro per la risoluzione di una problematica pregressa.”

    Le parole di Di Lorenzo

    Di Lorenzo ha voluto rassicurare i tifosi con un messaggio personale:

    “Grazie a tutti per l’affetto. Dopo il movimento innaturale del ginocchio ho pensato al peggio, ma fortunatamente il crociato ha tenuto. Da sei mesi giocavo con un problema al piede che necessitava di intervento. Ho deciso di stringere i denti per non lasciare la squadra, ma il dolore è diventato insostenibile. Ora approfitterò dello stop per sistemare tutto e tornare il prima possibile.”

    Tempi di recupero e Nazionale

    Nonostante l’operazione, il rientro del capitano azzurro dovrebbe restare previsto entro circa un mese e mezzo, anche se servirà cautela. A seguirne l’evoluzione con attenzione c’è anche Gennaro Gattuso, che spera di riavere Di Lorenzo disponibile per i playoff Mondiali di marzo.

    Articoli correlati

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Ultimi articoli