More

    Lang attacca Conte dopo l’addio al Napoli: “Non ero trattato onestamente”. Le parole a ESPN e il retroscena Galatasaray

    Noa Lang e il Napoli: una storia che non è mai davvero decollata. Arrivato la scorsa estate dal PSV Eindhoven per circa 25 milioni, l’esterno olandese non è riuscito a lasciare il segno con gli azzurri e a gennaio ha scelto di ripartire in prestito al Galatasaray. A distanza di poche settimane, Lang è tornato a parlare dell’esperienza in Italia con parole molto dure, chiamando in causa soprattutto Antonio Conte.

    Intervistato da ESPN, Lang ha spiegato che tra lui e l’allenatore del Napoli non sarebbe mai scattata la “scintilla”: “Devi anche essere trattato onestamente e non avevo affatto quella sensazione”, ha dichiarato, aggiungendo che la decisione di cambiare aria è stata influenzata anche dalla prospettiva del Mondiale estivo: “All’inizio volevo lottare per il mio posto al Napoli, ma c’è un Mondiale in arrivo e la mia scelta ha a che fare anche con quello”.

    L’olandese ha poi lasciato intendere che, dietro la sua partenza, ci siano dinamiche non ancora emerse: “In Olanda spesso pensano che sia colpa mia, ma un giorno si saprà tutto”. Per il momento, Lang ha preferito non entrare nei dettagli, sottolineando però il rispetto per il club: “Ho un buon rapporto con quasi tutte le persone al Napoli. Nove su dieci nello spogliatoio non volevano nemmeno che me ne andassi”.

    Non sono mancate anche le stoccate legate alle critiche ricevute: secondo Lang, il giudizio dei media non avrebbe rispecchiato quanto mostrato in campo. “Nei minuti che ho giocato parlavano male di me, ma non ero d’accordo. Per lo stile di gioco me la cavavo bene, almeno credo”, ha detto.

    In chiusura, l’ex PSV ha spiegato un aspetto personale che avrebbe inciso sul suo rendimento: “Sono un ragazzo che ha bisogno di apprezzamento. Se poi non lo ricevi affatto da una determinata persona…”. Un messaggio chiaro, che alimenta la tensione intorno alla sua separazione dal Napoli e al rapporto con Conte, mentre Lang prova a rilanciarsi in Turchia con il Galatasaray.

    Articoli correlati

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Ultimi articoli