More

    Inter, stop alle trasferte dei tifosi fino al 23 marzo: divieto dopo i fatti di Cremona. Curva Nord presente al derby con il Milan

    Stop alle trasferte per i tifosi dell’Inter fino al 23 marzo 2026. Il provvedimento è stato disposto dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi dopo i disordini di Cremona, in particolare per il petardo lanciato dal settore occupato dai sostenitori nerazzurri che ha colpito il portiere della Cremonese Emil Audero.

    Nel comunicato del Viminale si parla di misura necessaria “a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica” e per evitare il ripetersi di episodi che possano compromettere il regolare svolgimento delle partite. Oltre al divieto di trasferta per i tifosi interisti, è stato stabilito anche il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia per le gare interessate dal provvedimento.

    Resta però escluso dalle restrizioni il derby Milan-Inter dell’8 marzo, considerando che non sono previsti spostamenti di tifoserie. Di conseguenza, al match di San Siro la Curva Nord sarà regolarmente presente.

    Le trasferte che l’Inter dovrà affrontare senza il supporto del proprio settore ospiti saranno quindi quelle contro Sassuolo a Reggio Emilia, oltre alle trasferte di Lecce e Firenze, tutte comprese nel periodo di stop fino al 23 marzo.

    Articoli correlati

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Ultimi articoli