More

    Inter, Pavard verso l’addio: il Marsiglia non lo riscatta e a Milano non rientra nei piani

    Il futuro di Benjamin Pavard sembra sempre più lontano sia da Marsiglia che da Milano. Il difensore francese, in prestito all’Olympique Marsiglia, non è riuscito a dare continuità dopo un buon inizio di stagione e oggi la conferma in Ligue 1 appare complicata.

    Marsiglia, riscatto in salita: prestazioni e minutaggio in calo

    Nelle ultime settimane Pavard è finito nel mirino dei tifosi dell’OM per alcune prestazioni sottotono e diversi errori che hanno inciso anche sul suo impiego. Il risultato è un minutaggio ridotto e una prospettiva sempre meno favorevole in vista della decisione finale: il Marsiglia, infatti, dovrebbe investire circa 15 milioni di euro per esercitare il riscatto, ma al momento l’ipotesi appare poco probabile.

    A gennaio il club francese aveva provato a riaprire il discorso con l’Inter per rinegoziare le condizioni dell’operazione, ma da Milano sarebbe arrivata una chiusura netta. Scenario che aumenta le possibilità di un ritorno formale del giocatore in nerazzurro a fine stagione.

    Inter, rientro possibile ma futuro incerto

    Nonostante il rientro tecnico dal prestito, Pavard non sembra destinato a ripartire dall’Inter. In estate il club ha già ridisegnato le gerarchie difensive e, con l’avallo di Cristian Chivu, aveva scelto di mandare il francese a Marsiglia, inserendo nuovi equilibri nel reparto. Di conseguenza, anche un ritorno a Milano potrebbe trasformarsi solo in un passaggio intermedio, in attesa di una nuova sistemazione.

    Nuove opzioni di mercato: pista Neom e sirene estere

    In vista della prossima finestra estiva, potrebbero riaprirsi scenari già sfiorati in passato. Tra le ipotesi spunta un possibile interesse del Neom, dove allena Christophe Galtier, tecnico che ha avuto un ruolo importante nella crescita di Pavard ai tempi del Lille. In passato, le sirene dall’Arabia Saudita non avevano convinto il giocatore, attirato soprattutto dall’idea di tornare in Francia e restare nel calcio europeo in ottica Mondiale.

    A giugno, però, l’addio al Vecchio Continente potrebbe tornare un’opzione concreta se non dovessero arrivare proposte convincenti dai principali campionati. Una cosa, al momento, appare sempre più chiara: Pavard è destinato a lasciare Marsiglia e difficilmente avrà un futuro anche all’Inter.

    Articoli correlati

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Ultimi articoli