More

    Fabregas replica ad Allegri sul caso Saelemaekers: “Ho chiesto scusa, ma il pari del Milan non dipende da me”

    Cesc Fabregas torna sull’episodio che ha acceso le polemiche dopo Milan-Como e risponde alle parole di Massimiliano Allegri. Il tecnico dei lariani ha chiarito la sua posizione sul contatto con Alexis Saelemaekers, ribadendo di aver chiesto scusa immediatamente ma respingendo l’idea che il pareggio del Milan sia dipeso da quell’episodio.

    Intervenuto prima della sfida contro la Juventus, Fabregas ha spiegato: è stato il primo a riconoscere l’errore, ma secondo lui non si può attribuire il risultato della partita a quanto accaduto in quel momento.

    Le scuse di Fabregas e la posizione sulla prova tv

    Fabregas ha ammesso di aver sbagliato nel toccare il giocatore rossonero, sottolineando che un allenatore non dovrebbe mai avere quel tipo di comportamento. Le scuse sono arrivate subito dopo l’episodio, sia in campo sia nel post partita.

    Allo stesso tempo, il tecnico del Como si è detto favorevole alla prova tv in casi simili, aprendo alla possibilità di utilizzare gli strumenti regolamentari per chiarire eventuali situazioni controverse.

    La risposta di Allegri

    Sulla vicenda è intervenuto anche Massimiliano Allegri, che in conferenza stampa ha parlato di una settimana complicata per gli arbitri, sottolineando come alcune situazioni non possano essere riviste con la prova tv. Per il tecnico rossonero, episodi come questi devono rappresentare un’occasione di crescita.

    Il confronto tra Fabregas e Allegri nasce proprio da questa differente lettura dell’episodio, che ha animato il post gara di Milan-Como.

    Milan-Como, polemica chiusa?

    Fabregas ha comunque invitato a voltare pagina. Il messaggio è chiaro: l’errore è stato riconosciuto, ma il risultato maturato in campo non può essere ricondotto esclusivamente a quell’episodio.

    Il tecnico del Como vuole ora concentrarsi sulle prossime sfide di campionato, lasciandosi alle spalle le polemiche e riportando l’attenzione sulle prestazioni della squadra.

    Articoli correlati

    Commenti

    Rispondi

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Ultimi articoli