More

    F1 Test Bahrain 2026: Leclerc al comando a metà giornata a Sakhir, Norris insegue (McLaren ko nel finale)

    Ferrari in evidenza nella seconda giornata dei test di Formula 1 in Bahrain: a metà giornata, sul circuito di Sakhir, è Charles Leclerc a firmare il miglior tempo provvisorio e a portare l’AF-26 davanti a tutti.

    Il monegasco ha fermato il cronometro in 1’34”723, ottenuto con mescola soft, chiudendo la sessione mattutina con 62 giri completati. Alle sue spalle si piazza Lando Norris, staccato di 511 millesimi, ma con una differenza significativa di gomma: l’inglese ha infatti segnato il suo riferimento con mescola media. Norris è stato anche il più “stakanovista” in pista per chilometraggio, con 64 giri, prima di un imprevisto nel finale: la sua McLaren MCL60 si è fermata all’uscita della pit lane, costringendolo a interrompere il programma.

    Alle spalle dei primi due, Pierre Gasly porta l’Alpine A526 nelle posizioni alte (61 giri), mentre nel gruppo subito dietro si registrano distacchi contenuti tra Oliver Bearman, Alexander Albon e Nico Hülkenberg con l’Audi. Spunti anche per i nuovi protagonisti: Liam Lawson precede la Cadillac di Sergio Perez, protagonista di un’uscita che ha portato all’esposizione della bandiera rossa. In pista anche Fernando Alonso con Aston Martin-Honda (55 passaggi).

    Mattinata più complicata, invece, per Red Bull e Mercedes: Isack Hadjar ha potuto effettuare soltanto un giro di installazione, mentre Andrea Kimi Antonelli ha dovuto fare i conti con un problema alla power unit, sostituita in vista della sessione pomeridiana, affidata a George Russell.

    Articoli correlati

    Commenti

    Rispondi

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Ultimi articoli