More

    Como-Fiorentina 1-2: Kean decide su rigore, autogol di Ranieri e finale rovente con espulsioni

    La Fiorentina torna a vincere e lo fa sul campo del Como: finisce 1-2, con la partita decisa dal rigore di Moise Kean a inizio ripresa. Dopo un primo tempo a ritmi bassi, i viola sbloccano il match con Nicolò Fagioli, poi raddoppiano dal dischetto. Il Como la riapre nel finale grazie a un autogol di Ranieri, ma non riesce a completare la rimonta e chiude tra tensioni, proteste ed espulsioni.

    Primo tempo: ritmi bassi, poi il guizzo di Fagioli

    Il Como arriva alla gara dopo il dispendio della Coppa Italia, mentre la Fiorentina cerca riscatto dopo i punti persi contro il Torino. L’avvio è bloccato e senza grandi occasioni: i lariani non trovano la solita qualità nel palleggio e la Viola controlla bene gli spazi.

    Al 26’ la gara si sblocca: su una palla vagante al limite, Fagioli è il più rapido a raccoglierla, si libera con una finta e da pochi passi supera Butez per lo 0-1. Il Como prova a reagire: Nico Paz sfiora il pareggio con una conclusione che non centra lo specchio, poi Baturina chiude il primo tempo con un sinistro alto da posizione favorevole.

    Secondo tempo: rigore di Kean e raddoppio viola

    La ripresa inizia con il Como più aggressivo, ma al 54’ arriva l’episodio che indirizza la partita: contatto in area su Mandragora, l’arbitro indica il dischetto e Kean trasforma con freddezza, spiazzando il portiere per lo 0-2.

    Fabregas cambia per aumentare peso offensivo e cerca di riaccendere i suoi, mentre la Fiorentina gestisce e riparte.

    Autogol di Ranieri, proteste e caos finale

    Il match si infiamma nella seconda parte della ripresa, anche per le proteste: l’allenatore viola Vanoli viene espulso al 70’.

    Il Como torna in partita al 77’: sul cross dalla sinistra, intervento goffo in area e autogol di Ranieri che vale l’1-2. Nel finale i lariani chiedono un rigore per un presunto tocco di mano, ma l’arbitro lascia correre. Ne nasce una coda nervosa, con diversi contatti a palla lontana: Morata viene espulso per doppio giallo e la Fiorentina resiste fino al triplice fischio.

    Risultato e marcatori

    Como-Fiorentina 1-2

    Marcatori: Fagioli 26’, Kean (rig.) 54’, autogol Ranieri 77’.

    Articoli correlati

    Commenti

    Rispondi

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Ultimi articoli