More

    Bologna-Milan: Allegri cerca i tre punti per non far scappare l’Inter e blindare la Champions

    La 23ª giornata di Serie A si chiude con Bologna-Milan allo stadio Dall’Ara. Per i rossoneri è una partita chiave: dopo la vittoria dell’Inter (ora a +8), la squadra di Massimiliano Allegri deve rispondere per restare in scia nella corsa scudetto e, soprattutto, per consolidare il piazzamento Champions.

    Il risultato di Udine-Roma, con i giallorossi ko, apre infatti uno scenario importante: con un successo a Bologna, il Milan potrebbe portarsi a +7 sul quinto posto, mettendo un’ipoteca pesante sulla Top 4.

    Milan tra scudetto e obiettivo Champions

    A livello di classifica, l’obiettivo dichiarato è la qualificazione alla prossima Champions League, ma una vittoria al Dall’Ara renderebbe sempre più difficile per Allegri nascondersi anche sulla lotta al vertice. Al momento, il Milan resta dietro l’Inter, ma ha margine sulle inseguitrici e vuole trasformare questa gara in un passo decisivo verso la stabilità nelle prime quattro.

    Bologna, serve una svolta in campionato

    Il Bologna arriva con l’urgenza di invertire la rotta in Serie A dopo due sconfitte consecutive. La vittoria europea contro il Maccabi Tel Aviv (3-0) ha ridato fiducia, ma in campionato servono punti per tornare nella zona che vale l’Europa. Con un successo, i rossoblù salirebbero a quota 33, rilanciando la corsa al piazzamento europeo e accorciando su chi sta davanti.

    Probabili formazioni e assenze

    Nel suo 3-5-1-1, Allegri deve fare i conti con le assenze di Saelemaekers e Pulisic: sulla fascia destra spazio ad Athekame, mentre Nkunku agirà alle spalle della punta. Tra le opzioni offensive, Loftus-Cheek è favorito su Leao, che potrebbe partire dalla panchina.

    Italiano, invece, deve rinunciare a Lucumì e De Silvestri. Tra le novità, c’è la presenza in gruppo di Joao Mario, arrivato in prestito e subito convocato.

    Calcio d’inizio alle 20:45, arbitra Manganiello. Una gara che può pesare tantissimo: per il Milan vale la rincorsa all’Inter e un pezzo di Champions, per il Bologna la chance di rilanciarsi in Serie A.

    Articoli correlati

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Ultimi articoli