More

    Bolelli/Vavassori in finale a Halle: dominati Auger-Aliassime e Shapovalov

    Simone Bolelli e Andrea Vavassori centrano la terza finale consecutiva all’ATP 500 di Halle con una prestazione maiuscola: liquidati i canadesi Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov in meno di un’ora. Gli azzurri si giocheranno il titolo domenica 22 giugno alle 12:30.

    Una semifinale senza storia

    Bolelli e Vavassori hanno messo in campo tutta la loro esperienza e affiatamento, imponendosi per 6-2, 6-2 in appena 49 minuti contro la coppia canadese. I numeri parlano chiaro: servizio solido, ottime risposte e perfetta intesa a rete. Una prova di forza che conferma l’ottimo feeling della coppia italiana con l’erba tedesca.

    Terza finale consecutiva a Halle

    Il duo azzurro ha disputato la finale a Halle già nel 2023, trionfando poi nel 2024, e ora ha la possibilità di difendere il titolo. Impressionante anche il dato: 10 vittorie nelle ultime 11 partite giocate ad Halle. La finale di domenica sarà un’altra occasione per scrivere un pezzo di storia del tennis italiano.

    Attesa per gli avversari

    Non si conosce ancora il nome della coppia che affronterà Bolelli/Vavassori in finale. Il quadro delle semifinali verrà completato tra venerdì e sabato: Doumbia/Reboul e Cabral/Miedler si sfideranno nei quarti, con la vincente attesa dai favoriti Krawietz/Puetz, testa di serie numero uno.

    Numeri di una coppia vincente

    Quella di Halle sarà la dodicesima finale in carriera per la coppia Bolelli/Vavassori, la quinta solo nel 2025. Gli azzurri hanno già conquistato tre titoli in stagione:

    • Adelaide (ATP 250)
    • Rotterdam (ATP 500)
    • Amburgo (ATP 500)

    Nel complesso, i due sono a caccia del settimo titolo insieme. A livello personale, Vavassori punta al decimo trofeo in doppio, mentre Bolelli va a caccia del diciottesimo della sua carriera.

    Related articles

    Comments

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    spot_img

    Ultimi articoli

    Newsletter

    Subscribe to stay updated.