Alessandro Bastoni è pronto a rompere il silenzio dopo le polemiche seguite a Inter-Juve. Il difensore nerazzurro interverrà oggi alle 17.15 in conferenza stampa a Bodø, alla vigilia della sfida di Champions League contro il Bodø/Glimt, con l’obiettivo di chiarire la propria posizione e mettere un punto definitivo alla vicenda.
Dopo il discusso episodio nel derby d’Italia, che ha portato all’espulsione di Kalulu e acceso il dibattito su una presunta simulazione, Bastoni è finito al centro di una vera e propria bufera mediatica. Accuse, critiche e attacchi social hanno coinvolto anche la sua famiglia, spingendo il club a schierarsi apertamente al suo fianco.
L’Inter, con il presidente Marotta e l’allenatore Cristian Chivu, ha ribadito il pieno sostegno al difensore, sottolineando come l’errore possa far parte del calcio ma la gogna mediatica rappresenti un pericolo da respingere. Bastoni, dal canto suo, è deciso ad assumersi le proprie responsabilità, chiarendo il contesto di un’esultanza giudicata da molti inopportuna, ma che lui stesso non rifarebbe con il senno di poi.
La conferenza di Bodø arriva in un momento delicato: l’Inter è attesa da un doppio impegno cruciale tra Champions League e campionato, e l’obiettivo dello spogliatoio è riportare l’attenzione esclusivamente sul campo. Nonostante il clima ostile e le difficili condizioni ambientali del cosiddetto “Hell of Ice”, Bastoni resta un punto fermo della difesa nerazzurra e dovrebbe essere regolarmente in campo.
Il faccia a faccia con i media rappresenta dunque un passaggio chiave per chiudere una settimana complicata e permettere all’Inter di concentrarsi sulla sfida europea. A Bodø, Bastoni cercherà di ritrovare normalità e serenità, lasciandosi alle spalle una polemica diventata rapidamente più grande del calcio giocato.



