L’Atalanta ritrova il successo in campionato battendo 2-1 la Cremonese nel primo posticipo della 24ª giornata di Serie A. Alla New Balance Arena, i nerazzurri partono forte e indirizzano la gara già nel primo tempo grazie alle reti di Nikola Krstovic e Davide Zappacosta.
Il vantaggio arriva al 13’: Raspadori accelera e pennella un cross preciso dalla destra, Krstovic si muove da vero centravanti e con una giocata di qualità sblocca il match. La Dea continua a spingere e sfiora subito il raddoppio con Samardzic, fermato dalla traversa. Il 2-0, però, è solo questione di minuti: al 25’ Pasalic lancia in profondità Zappacosta, che supera Pezzella e disegna un sinistro a giro imprendibile, trovando il suo primo gol in questo campionato.
Nella ripresa l’Atalanta gestisce con autorità, concedendo pochissimo fino ai recuperi: Carnesecchi risponde presente su Djuric e al 94’ Thorsby accorcia per la Cremonese con il 2-1, ma non c’è più tempo per completare la rimonta. I bergamaschi salgono così a 39 punti e restano al settimo posto, mentre i grigiorossi rimangono fermi a quota 23, incassando la terza sconfitta consecutiva.
In casa Atalanta, da monitorare le condizioni di De Ketelaere, fermatosi nel riscaldamento per un possibile risentimento muscolare al ginocchio destro.



