Buone notizie in casa Atalanta alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia contro la Juventus, in programma giovedì sera a Bergamo. Mitchel Bakker è tornato ad allenarsi stabilmente con il gruppo e può rientrare tra i convocati dopo oltre sei mesi di stop.
L’esterno sinistro olandese era fuori dal 24 luglio, quando in precampionato aveva riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Operato il 28 luglio in artroscopia con sutura meniscale, Bakker ha completato nelle ultime settimane un percorso graduale di riatletizzazione, alternando lavoro personalizzato e sedute integrate con Under 23 e Primavera per ritrovare condizione e ritmo partita.
Per testare i progressi, il classe 2000 ha già messo minuti nelle gambe: prima con la Primavera (contro il Frosinone), poi con l’Under 23 in Serie C nella gara disputata a Caravaggio contro il Benevento. Ora il rientro è completo: Bakker, rientrato all’Atalanta dopo l’esperienza in prestito al Lille, è pronto a tornare a disposizione in vista della sfida alla Juventus.



