More

    Goggia replica a Tomba sulla torcia: “Non ho deciso io”. E su Vonn: “Mi piange il cuore”

    Sofia Goggia torna a parlare a Cortina dopo la discesa della combinata a squadre, chiusa con una caduta poco dopo lo Scarpadon. La campionessa azzurra risponde anche alle parole di Alberto Tomba sul tema dell’ultima tedofora: “Io ultima tedofora? Non è stata una decisione mia”, chiarisce la bergamasca, dopo le preferenze espresse dall’ex campione per un nome storico come Thoeni.

    Nel post gara, però, il pensiero più forte è per Lindsey Vonn. Goggia racconta di aver letto il messaggio dell’americana sui social e non nasconde l’emozione: “Mi piange il cuore pensare che sia in ospedale con la tibia rotta a 41 anni, quando aveva fatto tutta questa fatica per correre alle Olimpiadi”. Un colpo durissimo, soprattutto per chi – come Vonn – aveva costruito il ritorno alle gare proprio con l’obiettivo di Milano-Cortina.

    Guardando alla propria prova, Sofia analizza con lucidità l’errore e ammette che, questa volta, è mancata un po’ di “energia mentale” in partenza: non è riuscita a ricreare la stessa tensione e la stessa attivazione viste nella gara precedente. “Sotto lo Scarpadon ho saltato ancora tanto, ero molto a destra: ho provato a fare la curva ma non ero bene sugli appoggi”, spiega, sottolineando però di aver gestito la scivolata senza conseguenze.

    Infine, il dispiacere per Lara Della Mea: “Il primo pensiero è stato per lei. Mi spiace tanto perché avrebbe potuto provare la pista da slalom”, chiude Goggia, con un sorriso amaro pensando al rientro in hotel.

    Articoli correlati

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Ultimi articoli