More

    Lucca segna all’esordio in Premier con il Nottingham, poi il post polemico: reazione dei tifosi del Napoli dopo Leeds-Forest 3-1

    Lorenzo Lucca torna protagonista, in campo e sui social. L’attaccante del Nottingham Forest, arrivato in prestito dal Napoli, ha segnato il suo primo gol in Premier League all’esordio inglese, ma la rete non è bastata a evitare la sconfitta: a Elland Road il Forest ha perso 3-1 contro il Leeds. Subito dopo la partita, però, è stato un post social del centravanti a scatenare nuove polemiche, soprattutto tra i tifosi azzurri.

    Gol all’esordio in Premier: colpo di testa e rete della bandiera

    Lucca è entrato al 54’ al posto di Igor Jesus, con il Nottingham già sotto 3-0. L’ex Udinese ha comunque lasciato il segno con la sua specialità: colpo di testa su assist di Hutchinson e gol che vale la rete della bandiera. Un gol “inutile” ai fini del risultato, ma importante per il giocatore, che può ripartire con fiducia nella sua nuova avventura in Inghilterra.

    Il post dopo due mesi di silenzio: “Perdona loro, perché non lo sanno”

    Dopo oltre due mesi senza pubblicazioni, Lucca è tornato a farsi sentire su Instagram con una frase dal tono polemico: “Perdona loro, perché non lo sanno”. Una semicitazione che molti hanno interpretato come un riferimento diretto alle critiche ricevute negli ultimi mesi.

    Reazioni dei tifosi del Napoli: ironia e frecciate

    Il post ha generato subito commenti pungenti da parte dei tifosi del Napoli, che si sono sentiti chiamati in causa. Tra le risposte più ricorrenti:

    • “Continua a segnare così ti riscattano”
    • “Convinci il Nottingham”
    • “Per un gol della bandiera è un po’ esagerato…”

    Il rapporto tra Lucca e la tifoseria partenopea, del resto, non è mai decollato davvero, anche per prestazioni giudicate spesso insufficienti e per un atteggiamento in campo considerato da alcuni “svogliato”.

    Lucca al Napoli: pochi gol, fischi e tentativi di riavvicinamento

    In maglia azzurra Lucca aveva segnato due gol: uno in campionato contro il Pisa e uno in Coppa Italia contro il Cagliari. Nonostante alcune prove positive, il giocatore era finito nel mirino del pubblico, arrivando anche a essere fischiato al momento della sostituzione. In seguito aveva provato a ricucire il rapporto sui social, trovando anche il sostegno del capitano Di Lorenzo, ma con il passare delle settimane era scivolato ai margini nelle gerarchie.

    Dal Napoli alla Premier: può essere la stagione del rilancio

    Con il Forest, Lucca cerca ora spazio e continuità. In estate era stato voluto come alternativa in attacco, ma tra mercato e nuove gerarchie il suo percorso a Napoli si era complicato rapidamente. L’Inghilterra può diventare l’occasione per rilanciarsi davvero, a patto di trasformare i segnali iniziali in prestazioni e gol pesanti, evitando nuove micce social capaci di riaccendere polemiche.

    Articoli correlati

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Ultimi articoli