More

    Juventus, Vlahovic verso l’addio: Tottenham e Chelsea in pole per il 2026. Borussia Dortmund e Liga sullo sfondo, Milan più indietro

    Tra recupero dall’infortunio e voci di mercato, il presente e il futuro di Dusan Vlahovic restano in bilico. L’attaccante serbo, rientrato a Torino per la riabilitazione dopo l’operazione all’adduttore (lesione di novembre), ha come priorità assoluta il rientro in campo. Ma intanto, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, si moltiplicano le indiscrezioni sul suo prossimo trasferimento.

    Quando torna Vlahovic: obiettivo marzo, difficile il rientro a febbraio

    Il ritorno in campo a febbraio appare complicato. In particolare, è difficile immaginare Vlahovic disponibile già per il doppio confronto di playoff di Champions League contro il Galatasaray (17 e 25 febbraio). Più realistici, invece, gli obiettivi di inizio primavera: le gare contro Pisa (8 marzo) e Udinese (15 marzo) rappresentano tappe concrete per rivederlo in campo.

    Contratto in scadenza 2026: Vlahovic può diventare un’occasione a parametro zero

    Con l’accordo in scadenza nel 2026, Vlahovic rischia di diventare una grande opportunità di mercato: se non arriverà un rinnovo o una cessione anticipata, il serbo potrebbe essere disponibile a parametro zero nell’estate 2026, nonostante un ingaggio pesante. Il suo profilo resta appetibile anche per l’età (26 anni) e per la possibilità di rilanciarsi in un nuovo contesto.

    Premier League in pole: Tottenham e Chelsea davanti a tutti

    Secondo le indiscrezioni riportate dal portale specializzato Foot Mercato, le sirene principali arrivano dall’Inghilterra. Chelsea e Tottenham seguono da vicino la situazione e potrebbero presto avviare contatti con l’entourage del giocatore. I club londinesi, grazie ai budget elevati della Premier League, avrebbero margine per sostenere uno stipendio importante, anche vicino alle cifre attuali percepite a Torino.

    Borussia Dortmund, Barcellona e Atletico: le alternative in Europa

    Oltre all’Inghilterra, restano sullo sfondo altre piste:

    • Borussia Dortmund, già interessato in passato e pronto a valutare la situazione;
    • Barcellona e Atletico Madrid, che nei mesi scorsi avrebbero chiesto informazioni per capire fattibilità e condizioni.

    Milan sullo sfondo: Allegri stima Vlahovic, pista possibile in estate

    In Italia, l’ipotesi più evocata porta al Milan di Massimiliano Allegri, che apprezza il centravanti serbo da tempo. L’idea era già circolata nell’estate 2025, ma i rossoneri avevano poi scelto altre soluzioni. Considerato che a gennaio non è arrivato un nuovo attaccante, la pista potrebbe tornare d’attualità in vista della prossima estate, anche se oggi le opzioni Premier sembrano più forti.

    Prima il campo: ultimo obiettivo con la Juve è la Champions

    Prima di pensare al futuro, Vlahovic deve completare il recupero e tornare utile alla Juventus. La priorità bianconera resta blindare la qualificazione in Champions League e provare a chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Il mercato, intanto, resta alla finestra: tra Premier, Liga e Bundesliga, il destino del serbo è ancora tutto da scrivere.

    Articoli correlati

    Commenti

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Ultimi articoli